L’associazione
TADAlab, associazione di promozione sociale iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, nasce nel 2025 da un gruppo di donne con la volontà di fare rete, scambiare idee e trasformarle in progetti, creando spazi d’incontro accoglienti e accessibili dove sperimentare, collaborare e mettere in circolo competenze e passioni.
Ci piace intrecciare prospettive e punti di vista: cultura, creatività, territorio, educazione e inclusione sono gli ingredienti alla base di iniziative e progetti fondati sulla partecipazione, la cura e il confronto.
Ci dedichiamo alla promozione e divulgazione della cultura, dell’artigianato e del territorio, raccontando storie, valorizzando tradizioni e creando occasioni per scoprirle da vicino.
Allo stesso tempo, lavoriamo per l’avanzamento, l’inclusione e lo sviluppo della donna, costruendo spazi accoglienti dove incontrarsi, confrontarsi e trovare nuove opportunità.
Mettiamo al centro didattica ed educazione, non solo come trasmissione di competenze e saper fare, ma come occasione per aprire lo sguardo sul mondo e su se stessi, a tutte le età.
Socie Fondatrici
Un mix di competenze, esperienze e interessi, ma un obiettivo comune: creare opportunità e connessioni per valorizzare il luogo in cui viviamo e creare nuovi spazi per le persone.
PAOLA NARD
Laureata in conservazione dei beni culturali dal 2009 ha aperto la sua attività di artigiana ceramista. Esperta di didattica dell’arte, del territorio e della ceramica, cura attività per scuole ed enti. Impegnata a diffondere l’importanza e il valore dell’artigianato attraverso la valorizzazione, in particolare, dell’imprenditoria femminile.
In TADAlab si occupa di:
- Gestione progetti
- Attività con le scuole e istituti culturali dedicate ad arte, territorio e yoga per bambini
- Workshop e percorsi per adulti
- Artigianato
VALENTINA GREGATO
Umanista prestata al web, si occupa di marketing e comunicazione aiutando aziende e professionisti a creare strategie e contenuti che valorizzano brand e progetti.
Dalla formazione in Conservazione dei Beni Culturali nasce anche il suo impegno nella promozione e divulgazione di arte e territorio, con percorsi, workshop e laboratori per adulti e bambini.
In TADAlab si occupa di:
- Gestione progetti
- Attività con le scuole e istituti culturali dedicate ad arte, territorio e yoga per bambini
- Workshop e percorsi per adulti
- Comunicazione
MARTA AZZALINI
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali e guida turistica abilitata dal 2013, ha costruito il suo lavoro intorno alle sue passioni: l’arte, la cultura e il viaggiare. Dal 2010 segue la progettazione e la gestione di progetti Interreg sostenuti dai fondi europei e l’organizzazione di mostre ed eventi.
In TADAlab si occupa di:
- Gestione progetti
- Attività con le scuole e istituti culturali dedicate ad arte e territorio
- Workshop e percorsi per adulti
- Visite guidate
ELISABETTA PIEROBON
Laureata in Progettazione e gestione del turismo culturale Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università di Padova con una tesi sul teatro, che resta una delle sue passioni principali. Ama la cultura in tutte le sue forme e le piace partecipare alle iniziative che valorizzano il territorio bellunese.
Di professione si occupa di amministrazione e rendicontazione di progetti europei.
In TADAlab si occupa di:
- amministrazione
- supporto nella gestione dei progetti
MONICA SANDI
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, eclettica e versatile, ha un’autentica passione per tutte le diverse espressioni artistiche e artigianali del bello e ben fatto. Trova stimolo nel conoscere luoghi e persone nuove, ma anche nell’osservare con uno sguardo nuovo ciò che è familiare cercando prospettive diverse: esperienze che alimentano la sua curiosità intellettuale e la motivano a sperimentare percorsi inediti. Esprime il suo amore per il territorio bellunese operando nel mondo del volontariato culturale e mettendo al servizio della comunità la sua capacità di costruire relazioni e di creare connessioni tra realtà diverse, favorendo opportunità di crescita e sviluppo condiviso.
In TADAlab si occupa di:
- contribuisce alla creazione di nuove esperienze e contenuti
CHIARA DE BIASIO
Mamma, laureata in Scienze dei Beni Culturali percorso Archeologico all’Università degli Studi di Trento, da anni operatrice didattica e Museale. Il suo percorso lavorativo segue la sua grande passione: l’archeologia. Ha maturato esperienze di formazione all’estero e attività di studio, divulgazione e promozione sul territorio.
In TADAlab si occupa di:
- supporto nella gestione dei progetti
- attività con le scuole e istituti culturali dedicate all’archeologia e al territorio
ELISA D’INCÀ
Laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità, fotografa freelance dal 2013 e appassionata di estetica da sempre. Specializzata in matrimoni e fotografia lifestyle, il suo stile è romantico, spontaneo ed evocativo di atmosfere d’altri tempi. Attiva a livello pluriregionale ha maturato esperienze anche all’estero.
Socie e soci
Come fondatrici abbiamo piantato un primo seme creando l’associazione, ma ora è grazie ai soci che TADAlab può crescere!
Anche tu puoi contribuire partecipando alle attività, proponendo iniziative o portando avanti progetti che ti stanno a cuore.
Per farlo puoi associarti come socia ordinaria o socio ordinario (adulti e bambini) per partecipare o proporre attività o come socia volontaria o socio volontario per partecipare, proporre attività ed essere coinvolta o coinvolto più attivamente in progetti ed eventi.
