Visita guidata alla mostra “Sogno e magia” e alla città di Bassano – 25 ottobre

I Musei Civici di Bassano del Grappa ospitano la mostra dedicata alla collezione Remondini, tra i più ricchi patrimoni grafici del Veneto, che esplora creature e leggende del mondo fantastico attraverso gli sguardi di alcuni dei più noti ed influenti maestri dell’arte incisoria italiana ed europea come Albrecht Dürer e Giambattista Tiepolo. Un mondo onirico bizzarro che dà vita a creature misteriose e fantastiche che abitano l’immaginazione e le credenze popolari. A seguire, accompagnati dalla guida turistica Claudia, scopriremo la città con il celebre Ponte degli Alpini e le sue vie medievali ai piedi delle Prealpi Venete. Ci incammineremo tra le pittoresche vie del centro dove ammireremo splendidi palazzi affrescati, suggestivi scorci sul fiume e tanti monumenti che raccontano la storia della città.

  • Costo 40€ (comprensivi del biglietto ingresso e visita guidata alla mostra, visita guidata alla città, prenotazioni, accompagnamento)
  • Prenotazione entro il 13/10 compilando questo form. Al raggiungimento del numero minimo di partepanti invieremo un’email per il pagamento della quota di parteicipazione

Punto di ritrovo SABATO 25 OTTOBRE ore 15.15 al Museo Civico di Bassano del Grappa in Piazza Garibaldi 34. Le visite guidate complessivamente durano circa 2 ore e mezza.

L’andata e il ritorno verso e da Bassano è a carico di ciascun partecipante.

L’attività è rivolta ai soci di TADAlab. Scopri come associarti